LPE6F- COMBINATA LASER
Questo nuovissimo impianto , ultimo arrivato nella nostra azienda , si può considerare un vero e proprio centro di lavoro per il taglio della lamiera.
Infatti racchiude in esso una punzonatrice servoelettrica con una forza massima di punzonatura di 20 tonnellate , abbinata a una sorgente laser in Fibra da 2000 watt.
Molto importante l’apporto di questo macchinario , in quanto ci permette di abbattere i classici costi di una laser piano laddove un particolare presenti al suo interno un quantitativo ingente di forature o comunque di sagome che richiedano la punzonatura. Allo stesso modo però siamo in grado di operare con il laser su profili particolari con una qualità di taglio altamente elevata.
L’impianto è dotato inoltre di una unità di filettatura , con possibilità di eseguire filettature da M3 fino a M8 , e di varie stazioni “ FORMING “ per la deformazione superficiale della lamiera come ad esempio l’esecuzione di bugne , alette di ventilazione , gelosie o imbutiture.
La macchina è dotata di una torretta a 20 stazioni per il carico massimo di 200 utensili , attrezzata con diverse botole per lo scarico di piccoli particolari sia nel lato punzonatrice che nel lato laser.
Campo di lavoro utile 3000x1500mm.
Fiore all’occhiello della LPE6f il robot automatico di carico e scarico , il quale esegue il prelievo , il centraggio e il carico in macchina del materiale da lavorare ed inoltre a ciclo laser ultimato , provvede allo scarico e all’impilameto dei pezzi tagliati.
Questo ci permette di eliminare un altro passaggio caratteristico dei laser piani e cioè la separazione dei pezzi , rendendo il ciclo di lavoro più snello e veloce , dove i pezzi tagliati passano direttamente alle piegatrici di competenza a alla pannellatrice senza essere ripresi più volte.
Tutto questo , sommato al fatto che anche questa macchina prevede la connessione al magazzino centrale automatico , ci rende veramente competitivi in termini di tempo e costi , garantendo al cliente estrema rapidità di esecuzione anche nei momenti di massima emergenza.